DESCRIZIONE TOUR:
Con il tour Tierra Maya, avremo 6 giorni e 5 notti per scoprire il Messico più autentico. Dal cuore del Chiapas raggiungeremo lo Yucatan dopo aver scoperto bellezze naturali e siti Maya di una bellezza unica. Partiremo da una meraviglia naturale che vi lascerà senza fiato, il Canyon del Sumidero che ammireremo navigando lungo il fiume Grijalva, dove potremo avvistare anche numerosi coccodrilli, avvoltoi e scimmie urlatrici.
Visiteremo la bellissima San Cristobal de las Casas, le comunità indigene di Zinacantan e la chiesa più mistica e misteriosa del Messico San Juan Chamula.Visiteremo le Cascate di Agua Azul o quelle di Misol Ha prima di goderci la bellezza di altri siti patrimonio UNESCO, come Palenque, Campeche ed Uxmal.
Il tour si concluderà con la ciliegina sulla torta, Chichen Itza, una delle sette meraviglie del mondo, ennesima sorpresa di questo tour pronto a lasciare un’impronta indelebile nei vostri cuori. Se a tutte queste bellezze volete aggiungere l’esplorazione della Selva Lacandona accompagnati dai lacondones, popolo indio discendente dei maya, che vi mostrerà i segreti della giungla e la navigazione verso Yaxchilan (uno dei più suggestivi siti archeologici del Chiapas) date un’occhiata al nostro tour Selva Maya
DETTAGLI ITINERARIO:
GIORNO 1 - AEROPORTO TGZ / CANYON SUMIDERO / CHIAPA DE CORZO / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Arrivo al Tuxtla (entro le ore 13), dove verrete accolti dalla nostra guida. Ci addentreremo nel fantastico Canyon del Sumidero, con un’escursione lungo il braccio d’acqua creatosi al suo interno, sbarrato a monte da una grande diga. Altitudine e natura regalano un paesaggio mozzafiato. Proseguimento quindi per Chiapa de Corzo, antico insediamento spagnolo e arrivo nella graziosissima San Cristobal de las Casas.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 2 - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / SAN JUAN CHAMULA / ZINACANTAN / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Colazione in hotel e partenza per la visita di San Cristóbal, dei suoi mercati colorati di frutta, verdura e artigianato locale, la chiesa di Santo Domingo e la Cattedrale. Si proseguirà quindi per la visita di due comunità indigene: San Juan Chamula con la sua misteriosa chiesa e Zinacantan, riconosciuto per i suoi preziosi ricami. Rientro a San Cristóbal e pomeriggio libero.
Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 3 - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE
Partenza al mattino presto con colazione box, destinazione Palenque. Sosta per la vista delle stupende cascate di Agua Azul o Misol Ha (opteremo per le cascate che avranno le caratteristiche migliori dipendendo dal meteo).
Proseguimento poi per Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.
GIORNO 4 - PALENQUE / CAMPECHE
Colazione in hotel e check out. Visita delle rovine di Palenque, sito archeologico famoso per la scoperta della camera funeraria del Re Pakal e designato Patrimonio dell’Umanitá nel 1987. Qui potremo ammirare maestosi templi e palazzi in ottimo stato di conservazione risalenti al periodo classico, il tutto avvolto da una rigogliosa vegetazione.
Proseguimento poi per Campeche, la più antica città spagnola della Penisola dello Yucatan, anch’essa Patrimonio dell’ Umanità, la quale conserva ancora un caratteristico ed affascinante stile coloniale. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 5 - CAMPECHE / UXMAL / MERIDA
Colazione in hotel e check out.
Questo giorno sarà dedicato alla visita di un sito archeologico imponente e affascinante della Ruta Puuc: Uxmal. La sua bellezza é caratterizzata dai suoi palazzi bassi e orizzontali ricchi di decorazioni e sculture. Nel pomeriggio arriveremo a Merida, capitale dello Yucatan, conosciuta come la “cittá bianca”. Passeggiata per le vie del suo centro storico.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 6 - MERIDA / CHICHEN ITZA / RIVIERA MAYA-AEROPORTO CUN
Colazione in hotel e check out. Partenza per la visita di Chichen Itza, Patrimonio dell’Umanità e settima meraviglia del mondo. Questo sito archeologico di incredibile fascino rappresenta la cultura maya in tutto il suo splendore. Si ammireranno alcuni dei monumenti più significativi, come il tempio di Kukulkan, l’osservatorio astronomico e il campo del gioco della “pelota”.
Nel pomeriggio è previsto il trasferimento in Riviera Maya per proseguire con il soggiorno mare o in aeroporto a Cancun.
Il prezzo sopra indicato è riferito al Solo Tour, se non acquistato come unico prodotto, a tale importo andranno aggiunti volo A/R dall'Italia ed eventuali altri voli extra, eventuale personalizzazione del viaggio ed assicurazione. Richiedi un preventivo personalizzato.
E' possibile acquistare il singolo servizio Tour Yucatan Colorado se state organizzando un viaggio in autonomia, ma preferite affidarvi ad un professionista per una parte della vacanza.