Pensione completa con acqua minerale inclusa
1° giorno: BUCAREST
Arrivo a Bucarest ed incontro in aeroporto con la guida che resterà a vostra disposizione tutta la durata del tour in Romania. Partenza in pullman G.T. per un giro panoramico della capitale romena, denominata la “Parigi dell’ Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”, l’ Arco di Trionfo, l’ Auditorium, la Piazza dell’ Università e visitando il Museo del Villaggio. Cena in un ristorante tipico e pernottamento a Bucarest presso Golden Tulip 4* o similare.
2° giorno: BUCAREST – SINAIA – POIANA – BRASOV
Prima colazione in hotel e visita del centro storico di Budapest con le rovine della “Curtea Domneasca”, la “Patriarchia” ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono. Partenza per Sinaia, denominata la "perla dei Carpazi", la più nota località montana della Romania. Pranzo nel ristorante tipico “il Cacciatore”. Nel pomeriggio visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove si potranno ammirare numerose sculture, balaustre, vasellame, fontane, nicchie e mosaici. Cena tipica romena presso il ristorante “Sura Dacilor” e pernottamento a Poiana Brasov presso Hotel Alpin 4* o similare a Brasov.
3° giorno: POIANA BRASOV – BRAN – BRASOV – SIGHISOARA
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Giunti a Brasov, visita della città, il cui centro conserva ancora il suggestivo aspetto medievale, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere Schei con la Chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec.), la Biserica Neagra, la più grande chiesa in stile gotico della Romania.
Pranzo in ristorante lungo il percorso e nel pomeriggio partenza per la visita a Sighisoara, città natale del celeberrimo Vlad l’ Impalatore, noto con il nome di Conte Dracula. Cena in un
ristorante nella vecchia cittadella. Pernottamento presso hotel Korona 4* o similare.
4° giorno: SIGHISOARA – SIBIU – BUCAREST
Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Visita al centro storico, suggestivo e ricco di testimonianze del suo passato sassone (XV sec.), famosa per il suo centro storico con la Chiesa Evangelica e le caratteristiche case gotiche, rinascimentali e barocche. Pranzo in un ristorante lungo il percorso. Partenza per Bucarest attraversando la valle del fiume Olt con sosta per la visita del monastero Cozia. Cena a Bucarest in ristorante tipico con bevande e spettacolo folcloristico. Pernottamento presso Hotel Tulip 4* o similare.
5° giorno: BUCAREST – Partenza
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto.
Supplemento singola sempre € 90,00