Partenza 3 rientro 6 Aprile, oppure partenza 4 rientro 7 Aprile
Mezza Pensione con acqua minerale inclusa
Giorno 1: BUCAREST
Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che accompagnerà il gruppo durante il tour in Romania. Trasferimento in albergo. Prima della cena, visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici in stile “Bell’Epoque”. Cena in ristorante tipico. Pernottamento presso l’albergo EUROPA ROYALE 4* a Bucarest.
Giorno 2: BUCAREST – SNAGOV - BUCAREST
Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita guidata di Bucarest, la capitale romena, chiamata anche “La Parigi dell’Est” ammirando l' Arco di Trionfo, l' Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza del ‘Università e visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il
Pentagono di Washington e la Patriarchia (centro spirituale della chiesa ortodossa romena). Visita al "Museo del Villaggio", situato nel rigoglioso Parco Herastrau, uno dei parchi all'aperto più grandi d'Europa. Potrete ammirare le tipiche case di campagna restaurate. Grandi fienili e mulini ad acqua ancora funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra com'era la Romania centinaia di anni fa. Pranzo libero e partenza per Snagov. Visita del monastero di Snagov, alla scoperta della sua misteriosa storia.
Giorno 3: BUCAREST – SINAIA - BRAN – BRASOV - BUCAREST
Colazione in hotel. In mattinata partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles (sec XIX), antica residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Proseguimento per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Pranzo tipico di Pasqua con menu tradizionale e bevande incluse. Arrivo a Brasov e visita di una delle piu affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae,
Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, l’Impalatore, meglio noto con il nome di Conte Dracula, fosse stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snagov, da alcuni monaci, secondo la volontà del defunto. I contadini romeni hanno bruciato il ponte di legno che univa l’isola alla riva e non fu mai stato ricostruito. Trasformato in una prigione e poi saccheggiato, il monastero nasconde ancor oggi molti misteri come il lago che lo circonda. Qui si trova la pietra sepolcrale che copre la tomba del principe tenebroso, ma quando questa venne una volta aperta, si scoprì che era vuota. Successivamente, in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone siano quelle del principe. Esse vennero raccolte per essere trasportate a Bucarest, ma sparirono misteriosamente lungo la strada. Alla fine della visita ritorno a Bucarest. Cena presso il ristorante tipico “Pescarus” con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento a Bucarest presso hotel EUROPA ROYALE 4*.
la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera – solo esterno), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Alla fine delle visite ritorno a Bucarest. Cena libera e pernottamento presso l’albergo EUROPA ROYALE 4* a Bucarest.
Giorno 4: BUCAREST - Partenza
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
€ 90,00 supplemento singola