grand ceylon

Tour individuale minimo 2 partecipanti - 10 notti 11 giorni

E' possibile aggiungere l'estensione mare in Sri Lanka o alle Maldive

Giorno 1: Aeroporto/ Negombo

Arrivo in aeroporto a Colombo ed incontro con la nostra guida che vi attenderà per una calorosa accoglienza. Vi assisterà durante il rilascio del visto turistico presso l’ufficio immigrazione. Trasferimento al Goldi Sand Beach Hotel, nel pomeriggio tempo libero per rilassarsi in hotel.

Cena e Pernottamento in Goldi Sand Beach Hotel


Giorno 2: Negombo/ Colombo/Hikkaduwa

Come molte delle capitali dei paesi in via di sviluppo, Colombo sta cambiando ad un ritmo repentino, tuttavia il suo fascino senza tempo, è stato mantenuto e può ancora essere ammirato attraverso i suoi monumenti, come la centenaria Torre dell’Orologio e diversi altri edifici costruiti nel periodo coloniale britannico. 


Si vedranno  la vecchia sede del Parlamento, insieme a Templi indù e buddisti, come anche le zone dei quartieri  residenziali d’alto borgo, dove si trovano case signorili e la Bandaranayake Memorial Conference Hall, una donazione allo Sri Lanka dalla Repubblica Popolare Cinese. La migliore zona residenziale è conosciuta come "giardino della cannella ", durante il periodo olandese , esisteva infatti un’enorme piantagione di cannella , distrutta purtroppo dall’arrivo degli inglesi assieme a molte delle dimore. La maggior parte degli edifici appartengono al periodo coloniale . Dopo la visita della città di Colombo, prosegue per a Hikkaduwa per un incantevole safari sul fiume Madu, sito naturale molto affascinante, ricco di una di mangrovie e flora tropicale. La vastissima biodiversità del fiume Madu vanta numerose specie diverse di anfibi, rettili, pesci ed uccelli, senza contare tutte le specie migratorie che sostano sul delta per riposarsi durante i lunghi viaggi stagionali.

Cena e Pernottamento presso Hikkaduwa Citrus Leisure Hotel.

Giorno 3: Hikkaduwa/ Galle/ Yala 

Dopo la prima colazione partenza per  Yala con sosta alla Fortezza di Galle. E’ un sito di importante fama mondiale risalente al 16 ° secolo, fu fondata dai portoghesi. Galle in epoca pre- cristiana era inizialmente un piccolo porto, ha poi guadagnato importanza e prestigio dopo il 12 ° secolo. Diventò il più importante porto sulle coste sud occidentali e meridionali dello Sri Lanka . Galle è uno dei siti di patrimonio mondiale UNESCO in Sri Lanka . La sua posizione geografica, l’ha resa certamente, per molti secoli, una tappa obbligata tra Medio Oriente ed Estremo Est, trasformandola in un importantissimo centro commerciale. Si prosegue per la visita di Waligama , il villaggio di pescatori sui trampoli.

Arrivo allo Yala Elephant Reach Hotel. Durante il pomeriggio visita del Parco Nazionale di Yala, alla ricerca dei suoi abitanti selvatici. Lo Yala West National Park (Ruhuna) comprende una riserva naturale rigorosamente protetta e un parco nazionale, che insieme formano una superficie totale di 126.786 ettari. Questo parco è quello con la più alta densità di leopardi. Potrete avvistare cervi, elefanti, coccodrilli, orsi giocolieri e manguste, caprioli, cinghiali, l'istrici, formichieri, sciacalli, scoiattoli giganti, e una varietà di scimmie, tra cui anche il macaco endemico.

Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 4: Yala/ Ella/ Nuwara eliya

Dopo la prima colazione partenza per Nuwara Eliya, attraversando la zona montuosa di Ella. Nuwara Eliya  è il cuore del paese e si trova in zona collinare. Gli altopiani centrali dello Sri Lanka offrono un clima fresco e salutare. E’ anche la città “più alta” dello Sri Lanka (1.893 metri, sopra il livello del mare).

Cena e pernottamento presso Nuwara Eliya Glen Fall Reach Hotel.


Giorno 5:  Nuwara Eliya  / Kandy 

Dopo la prima colazione attraverserete miglia e miglia di piantagioni di tè, un vero tappeto verde. Qui i raccoglitori di tè si vedono chinati con i loro cesti di vimini, a scegliere accuratamente la “gemma e due foglie”, destinate a diventare la bevanda più popolare al mondo, il Ceylon Tea. Sarà possibile visitare bellissime cascate come quella di Ramboda. Arrivo a Kandy. Molte delle leggende e delle tradizioni folkloristiche sono ancora amorevolmente tenute in vita. Sarete accompagnati in una gita attorno al bacino artificiale di Kandy, costruito dall'ultimo re singalese, Sri Wickrama Rajasinghe nel 1798. Prosecuzione per la visita del tempio dove è custodita la reliquia del dente del Buddha. Spettacolo di danze tradizionali.

Cena e pernottamento presso Kandy Senani Hotel


Giorno 6:  Kandy/ Pinnawela / Peradeniya

Dopo la prima colazione patenza per Pinnawela e visita all'orfanotrofio degli elefanti. Molti degli elefanti sono stati trovati abbandonati in natura ancora cuccioli e raccolti dalle autorità della fauna selvatica. Dopo aver assitito al loro momento del pasto, li accompagnerete al fiume per ammirarli e fotografarli durante il loro bagno quotidiano. 


Giardino Botanico di Peradeniya 

La storia dei Giardini Botanici Reali risale nel lontano 1371, quando il re Wickramabahu III salì al trono nella corte di Peradeniya, vicino a Mahaweli Ganga. Visita alla fabbrica dei bathik ed al museo delle gemme e delle pietre preziose.


Lo Sri Lanka è da sempre conosciuto per la grande varietà ed abbondanza di pietre minerali naturali di alta qualità e unicità, si è infatti guadagnato il nome di Ratna Deepa che significa Isola delle Gemme.

Cena e pernottamento presso Kandy Senani Hotel.

Giorno 7: Kandy / Matale / Dambulla

Dopo la prima colazione partenza per Damulla, passando per Matale, sito famoso per le piantagioni di spezie.

Nel corso della storia lo Sri Lanka era noto come Taprobane, rinomato per le sue spezie qualità a livello mondiale. I commerci si svilupparono con il Vecchio Continente sin dagli antichi Romani e Greci, con gli Arabi del Medio Oriente, per proseguire poi con Portoghesi, Inglesi e Olandesi. Cannella, chiodi di garofano, noce moscata, vaniglia, cardamomo e pepe nero, sono solo alcune delle spezie che provengono dall’ isola risplendente.  Potrete trovare prodotti allo stato naturale o sotto forma di olii ed essenze, molto utilizzati nella medicina Ayurvedica. Per questi fiorenti commerci, lo Sri Lanka venne battezzato “Isola delle Spezie”. Si procede poi per Dambulla, per recarsi all’omonimo tempio nella grotta. Il Tempio di Dambulla, donato dal Re Walagambahu Nel 1 ° Secolo aC, ai monaci buddisti per la meditazione, è anch’esso parte del Patrimonio Mondiale ed e il più imponente dei templi rupestri dello Sri Lanka. Il complesso comprende oltre 5 grotte e 2000 metri quadrati di pareti e soffitti ricoperti di raffigurazioni religiose. Si tratta del luogo con la più ampia superficie di dipinti al mondo. Queste grotte contengono oltre 150 rappresentazioni di Buddha, la più grande è la colossale Statua del Buddha scavata nella roccia, lunga 14 metri . Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 8: Anuradapura/ Mihintale

Dopo la prima colazione  partenza per visitare la città di Anuradhapura, la prima capitale, e senza dubbio la più grande città antica dello Sri Lanka. Anche se secondo i documenti storici la città fu fondata nel 6 ° secolo aC, i dati archeologici confermano l’origine nel lontano 10 ° secolo aC. Pochissime prove erano disponibili circa il periodo antecedente al 6 ° secolo a.C., anche se gli scavi hanno rivelato informazioni tracce di civiltà precedenti. 

Visiterete lo Sri Maha Bodhi, un albero sacro oltre 2.200 anni; le rovine di Brazen (anticamente magnifico monastero), e Ruwanwalisaya - il più famoso Dagaba (2 ° secolo a.C.). Si vedrà anche la statua di Buddha Samadhi, il Tempio Isurumuniya Rock ed i bacini gemelli Kuttam Pokuna.


Si prosegue per Mihintale. Ammirerete passando la Stupa di Mihintale Maha. Ai piedi della montagna potrete visitare le rovine di un antico ospedale ed un bagno medico, nel quale i pazienti venivano immersi in olii medicinali. Mihintale è un luogo importantissimo, probabilmente l’ospedale più antico al mondo, qui il Buddismo venne introdotto in Sri Lanka per la prima volta durante il periodo del re Dewanampiyatissa . 

Cena e pernottamento presso Habarana Sorowwa  Resort Hotel.

Giorno 9: Sigiriya / Habarana

Dopo la prima colazione partenza alla volta della Fortezza di Sigiriya

Risalente al  5 ° secolo d.C., questo sito è Patrimonio Mondiale UNESCO. 

Sigiriya, costruita dal re Kashapa ( 477-495 d.C.), è conosciuta anche come 'Kashapa Lion Rock'. Questa cittadella di rara bellezza sorge a 200 metri dalla giungla ed il contrasto di questa imponente roccia che si alza dalla verde distesa, è mozzafiato sia da terra che dalla sua sommità.  Ai suoi piedi sono stati costruiti un fossato, un terrapieno ed ampi giardini, tra cui i famosi Giardini Acquatici situati alla base della grande roccia. Si potranno ammirare gli affreschi "Celeste Maidens " di Sigiriya, dipinti di conosciuti in tutto il mondo, conservati in una nicchia all’interno della fortezza rocciosa.

Si procede per il safari al villaggio di Habarana, mezza giornata di programmi tra cui la scoperta del tradizionale metodo di coltivazione “chena”, tragitto in barca attraverso i canali di irrigazione, tratto a bordo di una carro trainato dal toro indiano. Arrivo ad un’abitazione di proprietari terrieri e pranzo tipico, al quale potrete unirvi per imparare a cucinare e gustare i cibi tradizionali cingalesi.

Cena e pernottamento presso Habarana Sorowwa  Resort  Hotel


Giorno 10: Estensione Mare

Dopo la prima colazione si parte per la località di mare che preferirete, sarà possibile scegliere il versante con il clima migliore in base alla stagionalità. Consigliamo come mete del luogo,  Hikkaduwa, Waskaduwa, Bentota o Galle . Il rientro è previsto a Negombo. 

Trasferimento da/per hotel a al mare. Soggiorno 4 notti nella struttura scelta tra le nostre proposte. 


Giorno 14: Ultimo giorno in Sri Lanka 

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione presso e nel pomeriggio partenza per Negombo.

Cena e Pernottamento presso Goldi Sand Beach Hotel


Giorno 15: Rientro in Italia

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il check-in del volo di rientro in Italia.


prezzo base per il solo tour


€ 1.450,00 per persona

La quota include i soli servizi a terra in Sri Lanka: tour su base minima di due partecipanti, guida ed accompagnatore parlante italiano, trasferimenti in auto privata, ingressi ai musei, escursioni e gite come da programma, pernottamenti in hotel in formula mezza pensione (bevande escluse).

La quota non include i voli da e per l'Italia, tasse aeroportuali, oneri obbligatori ed adeguamento carburante, assicurazione di viaggio, visto circa 35$ per persona da pagare in loco, extra di carattere personale, soggiorno mare da calcolare su richiesta. Non sono inclusi eventuali supplementi per alta stagione come Cenone di Natale e Capodanno.

Stampa una copia dell'itinerario


Download
Dettagli tour 10 notti 11 giorni
Grand Ceylon.pdf
Documento Adobe Acrobat 989.5 KB

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti